Fondi, bomba carta davanti al Comune: denunciati 3 minorenni

Il Comune di Fondi

Una bomba carta è esplosa la notte di Natale su una delle colonne del palazzo sede del Comune di Fondi. Ora sono stati identificati i presunti responsabili. Si tratta di tre minorenni ritenuti gli autori dell’atto vandalico.

Potrebbe trattarsi soltanto di una bravata, che ha causato però diversi danni all’edificio, tra i quali anche la rottura dei vetri di alcune finestre. L’esplosione è stata forte ed è stata sentita da tanti cittadini.

Immediate sono partite le indagini della polizia e della municipale che, grazie anche alle immagini delle telecamere, sono riusciti ad identificare i responsabili.

Dai filmati sarebbe perfettamente visibile il 17enne che avrebbe acceso la miccia dell’ordigno. Durante la perquisizione nella sua abitazione è stato trovato anche un grammo di droga che gli è costata una segnalazione alla prefettura. Grazie al video sarebbero stati riconosciuti anche i due amici che erano con lui.

I tre dovranno ora rispondere di accensioni pericolose in aree pubbliche e danneggiamento. Entro dieci giorni saranno ascoltati dal giudice per le indagini preliminari.