Pubblicato sul sito del Comune di Fondi un avviso per la concessione di “buoni sport” destinati a minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni già iscritti a corsi a pagamento nell’arco temporale 1/08/2021 – 31/12/2021.
All’iniziativa, volta ad aiutare le famiglie con ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro, è stato destinato un fondo complessivo di 50.000 euro.
L’intervento economico di sostegno consiste nella concessione di un buono del valore di 200 euro finalizzato alla copertura totale o parziale delle spese effettivamente sostenute per consentire ai figli minori di praticare attività sportiva (quota di iscrizione o rette mensili).
Ciascun nucleo familiare potrà ottenere fino ad un massimo di due “buoni sport” per altrettanti figli presenti nello stesso nucleo per un contributo massimo di 300 euro.
Modalità e termini di presentazione della domanda
Le domande, previa compilazione dei modelli “A” e “B” dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2021 e inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fondi@pecaziendale.it, o tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Fondi complete della seguente documentazione:
• domanda per l’assegnazione del contributo;
• rendicontazione delle spese sostenute, allegando le ricevute di pagamento rilasciate dall’Associazione Sportiva;
• copia di un documento valido di identità del richiedente.
L’attribuzione dei “buoni sport” ai richiedenti avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza fino ad esaurimento delle relative risorse disponibili.