Fondi, tutti a teatro per “Hansel&Gretel” con il collettivo Bertolt Brecht

Tutti a teatro” a Fondi per “Hansel&Gretel”.  La rassegna per ragazzi, promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio del Parco regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, dà appuntamento al pubblico per il prossimo 28 dicembre.

Alle 17, presso l’Auditorium Sergio Preti di Fondi, andrà in scena il collettivo formiano con lo spettacolo “Hansel&Gretel”

Il riadattamento della nota storia parte da un provino, dalla ricerca di un testimonial del “saper mangiare”. Un meccanismo automatizzato di rilevazione della noia sarà  giudice imparziale; in molti falliscono fino a quando non si presenterà una stramba compagnia di teatro che, un po’ per interesse e un po’ per necessità, prova a vincere la selezione. Lo spoglio arredamento della sala si trasformerà ed inizieranno a raccontare la favola costretti ad abbuffarsi da una strega cattiva desiderosa di divorarli. 

Lo spettacolo, allegro e divertente, porta a prendere consapevolezza dell’importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importante ed attuale come quello dell’alimentazione, riesce ad interessare i bambini ed i ragazzi alla necessità di dover scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini alimentari, cui soprattutto l’infanzia e l’adolescenza sono preda e vittima .

Solo il teatro, grazie alla sua artigianalità, alla ricerca di linguaggi immediati, alla semplice e sofisticata arte dell’illusione e dell’allusione, riesce a lanciare in modo sano e chiaro il messaggio: mangiare bene fa vivere bene.

Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio di “Expo-Progetto scuola” e parte del ricavato  sarà destinato al progetto “Teatri Senza Frontiere”

Info e prenotazioni al 327 3587181