Formia, automobilista ubriaco crea il panico in via Tavolato: patente ritirata

Automobilista pericoloso in via Tavolato, a Formia ha fatto scattate la scorsa notte l’allarme. Gli agenti della polizia stradale sono subito intervenuti e lo hanno visto effettuare repentini cambi di direzione e sbandare vistosamente.

Subito l’uomo è stato fermato. Si trattava di un cittadino di nazionalità romena che è stato sottoposto a controllo con etilometro. Il suo tasso alcolemico è risultato ben superiore alla livello massimo consentito. Immediatamente è scattato il ritiro della patente e l’autovettura è stata affidata a una persona di fiducia della persona sanzionata.

Le verifiche fanno parte dell’iniziativa “Alcohol&Drugs”, coordinata da ROADPOL (la rete europea di polizia stradale) che prevede l’effettuazione, da parte delle polizie stradali europee, di controlli su alcool e droga in strada, in qualsiasi momento del giorno e della notte, al fine di porre in essere una campagna di prevenzione e repressione finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei pericoli legati all’assunzione di alcol e/o di droghe prima di mettersi alla guida.

Sul territorio sono impegnati gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla sezione Polizia Stradale di Latina, unitamente ai colleghi dei distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia, che hanno aderito. I controlli proseguiranno durante tutto il periodo delle prossime festività natalizie.