Formia, l’area archeologica di Caposele apre agli eventi per tutto agosto

L'area archeologica di Caposele (foto di Fausto Forcina)

Concerti, incontri e dibattiti, spettacoli teatrali, visite al sito e mostre fotografiche, sono gli appuntamenti che ospiterà l’area archeologica Caposele, a Formia, per tutto il mese di agosto.

Alla Torre di Mola si terrà per tutto il mese di agosto la mostra di Emanuela de Franceschi curata dal critico d’arte professor Strinati e con la direzione artistica di Maria Grazia Londrino. Il Rione Castellone sarà invece lo scenario dello spettacolo itinerante curato da Enzo Scipione “Venti alle venti”. Il Villaggio Don Bosco il 16 agosto vedrà Tribute band Ligabue con il chitarrista Poggipollini.

Si tratta di una vera e propria ripartenza culturale e sociale della città, che avverrà attraverso l’intervento delle associazioni e con un impegno economico-finanziario di circa 40.000 euro per un totale di 30 eventi.

“L’impegno di 15.000 euro per i service all’area archeologica è il ringraziamento alle associazioni del territorio che durante il periodo di chiusura hanno intrattenuto la cittadinanza via web con il ‘Carosello formiano’ e che potranno autofinanziarsi con la vendita dei biglietti” – ha commentato il vice sindaco e assessore alla cultura Carmina Trillino.