Gaeta, i vigili del fuoco ottengono 13 unità in più e mezzi speciali

Il Sindacato autonomo vigili del fuoco Conapo di Latina ha epresso profonda soddisfazione per l’ottenimento della riclassificazione del distaccamento terrestre di Gaeta che passerà finalmente da SD3 a SD4.

Questo comporta un aumento di personale per Gaeta di 13 unità ed in più il rimodellamento permetterà di avere finalmente in disponibilità anche mezzi speciali, quali autoscala ed autobotte. “Non è superfluo – dicono dal sindacato – ricordare come abbia sempre rivestito carattere problematico, in questi ultimi anni, la gestione del soccorso soprattutto nella parte sud della nostra provincia. Basti pensare, ad esempio, alla sede più lontana di Castelforte che in caso di bisogno di mezzi speciali doveva attendere fino a due ore il loro arrivo dalla sede centrale con gravi ripercussioni per il nostro operato e per l’incolumità dei cittadini”.

“Si conclude così con successo – continuano dal sindacato – una delle nostre più dure ed estenuanti battaglie: da circa 3 anni infatti il Conapo attraverso note, incontri e proteste ha cercato di sensibilizzare chi di dovere sull’importanza di questo riconoscimento”.

Nello stesso decreto è stato anche previsto l’aumento di 4 unità (1 per turno), per la stessa sede di Castelforte.

“Un nostro sentito ringraziamento va al prefetto, Maria Rosa Trio, al suo staff ed al nostro comandante provinciale, Clara Modesto, che più volte ci hanno ricevuto in questi anni, ci hanno ascoltato ed hanno perorato la nostra causa presso i referenti istituzionali. Un grazie doveroso in particolare va anche ai nostri iscritti ed in generale a tutto il personale del nostro comando per il continuo sostegno e stimolo alla nostra lotta”.