Giro dell’agro pontino, a La Fiora il trofeo “Il gatto e la volpe”

Giro dell'agro pontino

Si svolgerà domani, giovedì 13 giugno il recupero della 9° tappa del circuito ciclistico di Opes per “Il giro dell’agro pontino”, con un percorso che rispecchia a pieno la bellezza delle campagne belghe grazie ad un circuito dal carattere accattivante. Immersi nel suggestivo scenario de La Fiora tutti i partenti si sfideranno lungo le piste della frazione terracinese in un circuito ritenuto dai cicloamatori un grande classico con “2° Trofeo il Gatto&la Volpe” organizzato dall’omonimo team ciclistico presidiato da Luca Ceci.

Il percorso in programma giovedì, avrà una lunghezza complessiva di 73 Km suddiviso in giri da 7,3 Km l’uno da ripetere 10 volte e vedrà impegnate le seguenti strade: partendo da via Matera in direzione Appia, si procede fino a via degli Albucci, Strada Nove Ponti e la SP 73 Lungo Pedicata per ritornare poi al punto di partenza dove sarà posizionato il finish in strada Matera numero 5. L’appuntamento di ritrovo per tutti i ciclisti è previsto per le 7.30 presso la braceria Matera n° 5, in via Matera, dove si raduneranno in attesa della partenza ufficiale fissata per le 9.

“Continuano le avventure dei nostri ciclisti con il giro dell’agro Pontino. – ha detto Michele Romaggioli Responsabile Nazionale del Ciclismo di Opes – Sono molto soddisfatto di come la macchina organizzativa e del circuito si sta muovendo per offrire il massimo a tutti i partecipanti, che ogni anno riconfermano la loro presenza nelle nostre tappe – ha continuato Romaggioli. Un grazie speciale agli sponsor di questa 9° tappa la Braceria Matera N°5 e la farmacia comunale di Terracina ed al presidente dell’asd il Gatto&la Volpe per l’organizzazione di quella che sarà una gara mozzafiato!”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti