“I maestri del ‘900”, mostra d’ arte su tela a Priverno

I maestri del ‘900, un percorso d’arte tra antico e moderno, ideata per lanciare un messaggio di rinascita basato sul potere delle idee, è una mostra che nasce dalla volontà di riunire opere di grandi maestri ed inserirle nei contesti storico artistici.

Che nella città di Priverno vanta, l’Auditorium dell’Infermeria dei Conversi nel Borgo di Fossanova di fronte la maestosa Abbazia Cistercense, i Portici Comunali e il Museo Archeologico, siti di grande prestigio nel centro storico della città, a sottolineare l’unicità del patrimonio artistico comunale, in una sorta di percorso itinerante che condurrà i visitatori a scoprire tutta la città.

L’esposizione, curata da Lia Chifari De Lisi e presentata dal critico Andrea Baffoni, presenta alcuni grandi nomi del Novecento tra i più significativi del panorama nazionale e internazionale proponendo allo spettatore artisti come Guttuso, De Chirico, Afro, Campigli, De Pisis, Vedova, Dorazio e molti altri grandi nomi.

Suggestiva la presenza di un maestro come Elvio Marchionni all’interno del Museo Archeologico grazie al quale si può evidenziare il collegamento tra le opere d’arte antica e i linguaggi della modernità.

L’inaugurazione si svolgerà giovedì 19 agosto.
Tutte le Info:
347.1255770
0773.912206 Segreteria Comune
Orari:
Tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00