I rocker americani Heroes and Monsters hanno fatto tappa a Latina

Heroes and Monsters a Latina

Gran finale degli Heroes and Monsters ieri sera al Teatro D’Annunzio di Latina. La band americana ha fatto impazzire la folla che si è avvicinata al palco e ha ballato e saltato tutto il tempo. La band,  composta da Stef Burns, Will Hunt e Todd Kerns, tre musicisti di calibro internazionale assoluto, a gennaio dello scorso anno si sono uniti e hanno inciso l’album “Angel Never Sleep” che ha costituito il “core” del concerto di ieri sera.

Heroes and Monsters al Teatro D’Annunzio

Ad aprire la serata ci sono stati degli eccellenti musicisti firmati ”Vivere Vasco” che hanno dato un tributo al rocker Vasco Rossi cantando le sue canzoni per circa un’ora. Poi sono entrati in scena gli Heros and Monsters che hanno infuocato il teatro.

”Vivere Vasco” e il tributo a Vasco Rossi

Il gruppo rock è formato dal chitarrista di Vasco Rossi, il batterista degli Evanescence e il bassista del progetto solista di Slash (cofondatore e chitarrista dei Guns n’ Roses). I musicisti sono tornati in Italia dopo il successo dell’Angel Nevers Sleeps tour dell’estate replicano con un Winter Tour da sold out annunciato.  Il Power Trio ha eseguito i brani originali del loro album di esordio cui unirà successi delle carriere di ognuno dei tre musicisti sul palco. Sonorità graffianti a tinte metal sono gli ingredienti di un album composto da 10 brani in cui si alternano potenza, ritmo travolgente, ma anche ballads, melodie e virtuosismi per una miscela che, dal vivo, si sono dichiarati davvero esplosivi. L’acustica perfetta sarà garantita da AMS (Audio Master Service) di Alessandro Melone, partner inscindibile degli eventi targati You Marketing.

Alla fine del concerto i musicisti degli Heros and Monsters si sono dedicati ai fan autografando dischi, maglie e cappelli scattando centinaia di foto.

 

I musicisti

Stef Burns, chitarrista tra i più virtuosi del panorama mondiale nonché solista di Vasco Rossi, ha nella sua carriera una lista di collaborazioni lunghissima e di spessore. A cominciare dagli Omega, passando per i Berlin, band anni ‘80 con cui firma uno dei brani della colonna sonora di Top Gun. L’amore e le note lo portano dagli anni ‘90 in Italia e in questo contesto nasce la sua collaborazione con Vasco Rossi. Nel 1993 registra con la “combriccola del Blasco” gli Spari Sopra e poi, dal 1996 entra nella formazione base che accompagna il Kom in tutti i suoi concerti e in studio, aggiungendo una bella spinta rock con i suoi riff potenti e i suoi soli virtuosistici.

 

Will Hunt è un motore instancabile con la sua batteria, unanimemente ritenuto come uno degli esecutori più affidabili del suo strumento. Comincia con gli Axe Attack nel 1988 e nel 1997 entra negli Skrape. Nel 2004 è cofondatore dei Dark New Day ma è nel 2007 che per lui si aprono le porte della ribalta mondiale con gli Evanescence. Il suo ingresso nella band Gothic Metal, insieme a quello di Troy McLawhorn, durante il tour del 2006, permette ad Amy Lee, voce del gruppo, non solo di completare la tournée, ma di iniziare un nuovo corso. Un nuovo corso che è una svolta per gli Evanescence che nel 2007 sfornano un album che li porta in vetta a tutte le classifiche trainato dal singolo “bring me to life”. Con gli Evanescence pubblica poi altri due album e collabora tuttora. Nel 2014 suona in una tournée con Vasco Rossi, per poi diventarne il batterista in pianta stabile. Nel suo curriculum ci sono una sfilza di collaborazioni prestigiose come quella con i Mötley Crüe per citarne una.

Il batterista Will Hunt

Todd Kerns è un bassista e cantante canadese di una qualità assoluta. Tanto che nel 2010 affianca le sue note a quelle di Slash, chitarrista cofondatore dei Guns n’ Roses, si cui condivide le avventure come solista. Nel 2002, con gli Static in Stereo aveva già vinto il premio come “miglior nuovo gruppo canadese”. La collaborazione con Slash , insieme al cantante e chitarrista Myles Kennedy e il batterista Brent Fitz, lo ha assorbito per anni. A gennaio 2023, con Will Hunt e Stef Burns ha dato vita al progetto Heroes and Monsters.

 

La nostra Sanela Sanderra con la band Heroes and Monsters