Il Mof alla fiera di Berlino, due eventi per la filiera agroalimentare pontina

Lo stand del Mof dello scorso anno

Il Mof di Fondi alla fiera di Berlino con due appuntamenti tecnici organizzati presso il proprio stand (padiglione / stand Hall 6.2 / B-07).

In programma dal 5 al 7 febbraio 2020 la ventottesima edizione della Berlin Fruit Logistica vedrà tra i suoi protagonisti realtà pontine, come appunto quella del Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi.

Il primo appuntamento del Mof programmato per giovedì 5 febbraio alle 15 dal titolo “La filiera agroalimentare pontina tra necessità organizzative e opportunità di sviluppo”, sarà introdotto e moderato dal professor Bernardino Quattrociocchi – presidente del Mof, e prevede la relazione di Francesco Zecca, professore associato di Economia Agroalimentare Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, oltre al presidente della Provincia di Latina Carlo Medici e alle conclusioni dell’amministratore delegato del Mof Enzo Addessi.

La partecipazione attiva al più importante appuntamento di settore per il commercio ortofrutticolo fresco, continuerà con il secondo appuntamento schedulato per venerdì 6 febbraio alle 11 e 30.

Sarà l’occasione per discutere delle opportunità di finanziamento del credito commerciale attraverso la piattaforma Trade Finance FedagroMercati e vedrà la partecipazione di Valentino Di Pisa, Presidente FedagroMercati, Stefano Andolina di Deloitte Consulting, Filippo Sabatini di Kobo Working capital Finance e Antonio Castagna di 0KM Finance, moderati da Gianluca Notari, coordinatore del progetto al quale si aggiungeranno gli interventi istituzionali del presidente e dell’Ad del Mof.

Come Regione siamo presenti al Fruit Logistica in uno spazio espositivo che farà sistema con tutte le realtà laziali presenti a Berlino, tra cui quella del Mof – dichiara Enrica Onorati, Assessore Agricoltura del Lazio – una struttura che con i suoi produttori rappresenta una parte importante della filiera ortofrutticola della regionale.

Il settore dell’ortofrutta laziale è una punta di diamante dell’economia regionale; come istituzioni siamo tutte impegnate a lavorare in modo sinergico e strategico al fianco dei nostri produttori e agricoltori”.