La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara a tornare sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina dopo l“esilio” a Ferentino. Domani, mercoledì 26 febbraio alle 20:30 i nerazzurri affronteranno la General Contractor Jesi nella trentesima giornata di campionato, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta dell’andata e ritrovare il successo.
La formazione marchigiana arriva alla sfida forte dei suoi 34 punti e dell’ottava posizione in classifica, in piena corsa playoff. Con sei vittorie nelle ultime nove gare, Jesi ha dimostrato il proprio valore battendo squadre di alto livello come Roseto, Livorno e Ruvo di Puglia. Per Latina, invece, la necessità di risalire la china è il principale motore per affrontare ogni gara con determinazione. La recente prestazione contro Roma ha confermato i progressi della squadra, che ora punta a concretizzare il lavoro svolto trasformandolo in punti pesanti.
Coach Trimboli: “Consapevoli della nostra crescita, vogliamo cambiare il trend”
Il vice allenatore della Benacquista, Francesco Trimboli, ha commentato così la sfida:
“Veniamo da una sconfitta bruciante contro Roma, dove abbiamo giocato in maniera solida ma alcuni episodi ci hanno penalizzato. La fortuna di questi turni infrasettimanali è che permettono di resettare in fretta e concentrarsi subito sulla gara successiva. Jesi è un avversario di valore, ma non ci spaventa: stiamo dimostrando di poter giocare la nostra pallacanestro contro chiunque. Dobbiamo affrontare ogni partita con grande solidità fino ad aprile, perché il nostro obiettivo è risalire la classifica e per farlo sarà fondamentale dare la scossa decisiva nei momenti finali delle gare”.
Merletto: “Pronti a combattere con voglia di vincere”
Il playmaker Daniele Merletto, ex di turno insieme a Tommaso Rossi, ha evidenziato l’importanza di questo match per il morale e la classifica:
“Stiamo crescendo nel gioco, ma purtroppo non sempre i risultati lo dimostrano. Non ci perdiamo d’animo, continuiamo a lavorare con l’obiettivo di uscire dal trend negativo e conquistare vittorie. Jesi è una squadra in fiducia, ma sarà una partita diversa rispetto all’andata: entrambe le formazioni hanno forti motivazioni, noi vogliamo vincere per sbloccarci e dare una svolta alla stagione. Sarà la quinta partita in meno di due settimane, ma siamo pronti a dare tutto in campo”.
Latina è determinata a sfruttare il ritorno a Cisterna per ritrovare la vittoria e regalare ai propri tifosi una prestazione di carattere.









