La Fenice riapre l’attesissima stagione sportiva il 2 settembre

Il 2 settembre è la data di apertura della stagione sportiva dell’asd Taekwondo Fenice affiliata alla FITA, il solo Ente riconosciuto dalla WT (World Taekwondo) e dal Coni autorizzato a disciplinare l’attività del taekwondo in Italia e a rappresentarla anche all’estero. La Fenice è diretta dal maestro Simone Longarini, laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico negli sport di combattimento, insegnante di motoria presso la scuola dell’infanzia di Borgo Hermada e La Fiora, in sinergia anche con il coach Leonardo Longarini campione italiano 2012. Le lezioni di taekwondo olimpico si svolgono in due centri: presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Alfredo Fiorini” di Borgo Hermada e presso il centro sportivo Alpha Wonder Trainer di Borgo Vodice in via Degli Antichi Mestieri.

La Fenice, grazie ai risultati educativi e sportivi ottenuti in campo nazionale a livello giovanile, si è affermata come società di riferimento a Borgo Hermada e Borgo Vodice. Nella scorsa stagione infatti, il decennale della fondazione della società, è stato onorato con risultati importanti che hanno infranto ogni altro record precedente.

Il bilancio finale dell’annata record ha visto la conquista di 82 medaglie di cui 47 d’oro, 18 d’argento e 17 di bronzo. Fra gli allori spiccano poi sicuramente i due titoli italiani cadetti femminili, 1 bronzo italiano cadetti maschile, il titolo di prima società di taekwondo della Regione Lazio, Abruzzo e Marche. Entrambi i centri della società sono forniti di tatami da gara e attrezzature elettroniche quali per esempio corazze e caschetti di ultima generazione.

Tutto ciò è stato reso possibile da un gruppo di ragazzi e ragazzi motivati e appassionati della disciplina marziale. L’open day sarà il 2 settembre a partire dalle 17 presso la palestra di Borgo Hermada e il 3 settembre sempre a partire dalle ore 17 sarà la volta della palestra del centro sportivo di Borgo Vodice.  Tratto distintivo della Fenice è sicuramente il fatto che il maestro Simone Longarini da la possibilità ai nuovi atleti di fare due lezioni di prova gratuita.