La Festa del Cioccolato artigianale fa tappa a Fondi

Appuntamento in Piazza Alcide De Gasperi dal 25 al 27 marzo, con stand, laboratori didattici, sculture, musica, intrattenimento e un Castello tutto da gustare.
Una ventata di dolcezza sta per inebriare la città di Fondi che, dal 25 al 27 marzo, ospiterà la “Festa del Cioccolato Artigianale”. L’appuntamento con le prelibatezze dell’Associazione “Choco Amore” è in piazza Alcide De Gasperi, dalle 10:00 a mezzanotte. Tra animazione, musica, degustazioni, irresistibili sculture e laboratori per grandi e piccini sarà una tre giorni di festa, divertimento e peccati di gola.

«La Festa del Cioccolato”, promossa dalla CHOCO AMORE, – spiegano gli organizzatori – è l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta, non solo come fiera-mercato, ma anche come autentica esperienza formativa volta a promuovere la cultura del più amato degli alimenti. Dopo Foligno, Roma e Cuneo, dove la tre giorni ha avuto molto successo, il tour prosegue in provincia di Latina facendo tappa per la prima volta a Fondi».
Parola al sindaco Maschietto e agli assessori Carnevale e Stravato:
«Con questo evento, che fa bene all’umore oltre che all’economia cittadina – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – ci proponiamo di attrarre visitatori da tutta la regione e non solo. Il cioccolato e la sua grande attrattiva diventano quindi un pretesto per trascorrere un weekend a Fondi e visitare la nostra meravigliosa città. Il tutto anche allo scopo di creare movimento e incentivare l’economia del centro».