Fratelli d’Italia presenterà un’interrogazione al sindaco di Latina, Damiano Coletta, sulla ricerca di alloggi per i cittadini rom di Roma anche sul territorio pontino.
“Come denunciato dal vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero – ha spiegato Gianluca Di Cocco – l’amministrazione capitolina guidata dalla giunta grillina della sindaca Raggi sta cercando alloggi anche nelle province di Latina e Frosinone per sistemarvi le famiglie rom che saranno sgomberate dai campi della Capitale. Una cosa assurda, un disperato tentativo dell’amministrazione Raggi di scaricare sulle altre province del Lazio la propria incapacità di gestire l’emergenza rom.
L’amministrazione Raggi è a caccia in fretta e furia – ha continuato Di cocco – di organismi operanti nel sociale che mettano a disposizioni alloggi garantendo allo stesso tempo, per un periodo di 24 mesi, un servizio di accoglienza diffusa.
Il tentativo della grillina Raggi è quello di usare anche le province del Lazio per portare a termine prima della scadenza del mandato elettorale, quel Piano rom varato nel 2017 e che prevedeva lo sgombero e la chiusura di tutti i campi presenti sul territorio di Roma”.
Quello che chiedono da Fratelli d’Italia è cosa Coletta “intende fare per scongiurare tale situazione visto che, non ci dimentichiamo avere già nel nostro territorio un’altra bomba ad orologeria chiamata Al Karama”.
“Spero che il primo cittadino – ha concluso il portavoce comunale di Latina di FdI – si stia muovendo per fermare il folle intento di Virginia Raggi, evitando che il territorio della provincia di Latina diventi un enorme campo di accoglienza per le famiglie rom sfrattate da Roma”.