Il Comune di Latina ha compiuto un passo significativo per le politiche giovanili con la firma del protocollo d’intesa con UNICEF, promosso dall’assessore Andrea Chiarato e dalla presidente provinciale Michela Verga. Un accordo che segna l’adesione della città al programma internazionale per ottenere l’accreditamento come “Città Amica dei Bambini e degli Adolescenti”, rafforzando l’impegno per il benessere dei più giovani.

“È il momento di dare concretezza agli impegni presi – ha dichiarato l’assessore Chiarato – formiamo il gruppo di lavoro amministrativo che, insieme a tutte le parti sociali, dalle associazioni del terzo settore agli enti locali, inizierà a pianificare azioni concrete per la nostra città. Vogliamo rendere Latina un luogo dove i diritti dei ragazzi sono non solo rispettati, ma anche promossi e tutelati”.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matilde Celentano, è ora pronta a passare alla fase operativa, avviando progetti e azioni concrete per migliorare la qualità della vita delle nuove generazioni.