Latina, arrestato stupratore: il commento di Calandrini e Procaccini

Arrestato a Latina Scalo il 30enne romeno accusato di aver violentato una ragazza di 16 anni nel sito dismesso dell’ex zuccherificio.

“Plauso agli agenti della squadra mobile che, in poche ore, hanno assicurato alla giustizia il presunto violentatore della minorenne di Latina Scalo – dichiara in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione BilancioOccorre tuttavia ragionare sul riutilizzo delle aree degradate presenti in città e sul controllo di tutte quelle zone periferiche che possano facilitare attività illecite o veri e propri atti criminali. Di certo appare sempre più impellente l’aumento di fascia della Questura di Latina, che permetterebbe la presenza di più uomini delle forze dell’ordine in strada e quindi maggior controllo del territorio”.

“La cattura del romeno accusato di aver violentato una ragazza minorenne di Latina e malmenato il suo fidanzato, fa tirare un sospiro di sollievo all’intera comunità del capoluogo – è invece la posizione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini – Un grazie va alla polizia e a tutte le forze dell’ordine, che in queste ore hanno agito controllando il territorio per evitare che il presunto violentatore lasciasse la città facendo perdere le proprie tracce. Resta la gravità del fatto per il quale rinnovo solidarietà e vicinanza alle giovani vittime e alle loro famiglie, ma anche la necessità di rafforzare sicurezza e ordine pubblico, che restano priorità assolute per una civile convivenza e per la crescita di ogni comunità.”