Latina, arriva un portierino dal Palermo: ora la rosa è (quasi?) al completo

Ennesima importante trattativa condotta in porto dal ds nerazzurro Emanuele Germano. Approda infatti al Francioni il portiere classe ’99 Samuele Guddo, proveniente dal Palermo. Si giocherà il posto con Bortolameotti, di un anno più grande. Titolare nella Primavera dei rosanero, più volte convocato in prima squadra, Guddo è un colosso di 1.88, pronto a mettersi in discussione in terra pontina per spiccare il volo verso il calcio professionistico.


DIFESA E ATTACCO A POSTO, MEDIANA QUASI
Ogni tassello sembra essere stato sistemato nell’organico a disposizione di mister Parlato. Nelle retrovie si alterneranno tre centrali esperti (Dionisi, Ranellucci e Maner) e una garanzia sulla sinistra che risponde al nome di Nelson, il nerazzurro dai trascorsi più lunghi dalle parti del Francioni. Gli under saranno collocati tra porta e fascia destra, con Tinti (’99 ex Ternana) e Pesce (’99 ex Bari) a giocarsi una maglia. Situazione sistemata anche sul fronte offensivo, con l’argentino Masini alter ego di Iadaresta ed il baby Di Paola (’99 ex Palermo) in alternativa alla coppia Casimirri – Tiscione. Definita a dovere anche la mediana, con la “mente” De Martino (con Cittadino in seconda fila) affiancata da altri due giovani: il “nostro” Barberini (confermato insieme al coetaneo Alario) e Quagliata, 2000 tutto mancino arrivato dalla Pro Vercelli. Proprio per questi ultimi servirebbe un altro cambio all’altezza, a meno che Parlato non intenda avanzare Nelson cercando un altro terzino sinistro in età di Lega.

AMICHEVOLE GIOVEDI’
Per il 2 agosto alle 17,30 è stata programmata un’amichevole presso l’impianto ex Fulgorcavi di Borgo Piave: l’undici di mister Carmine Parlato sfiderà il Latina Scalo – Sermoneta, militante in eccellenza.