Latina Calcio 1932, domenica “no” per i nerazzurri: 2 a 0 in terra sarda

La delusione dei nerazzurri al termine della gara

Al Comunale di Muravera, bastano due reti (una per tempo) dei padroni di casa per prolungare il periodo negativo dei pontini. Il Latina recupera Del Duca e, priva di Cunzi, si affida al tandem d’attacco Corsetti-Cardella. Il primo tempo non regala grandi emozioni dal punto di vista della qualità: palloni giocati soprattutto a centrocampo, molto più Latina che Muravera, ma se non si tentano verticalizzazioni e i palloni vengono giocati in orizzontale, le azioni terminano sempre sulla tre quarti. Questa è la foto del Latina nei primi venti minuti di gioco e non solo. Ne approfittano quindi i sardi a sbloccare la gara con La Vista, confermando quelle lacune difensive che la squadra si porta dietro dall’inizio del campionato, specialmente dall’assenza di Nelson Atiagli, sempre più vicino, fortunatamente, al recupero dopo l’intervento all’addome.

Al 50’ raddoppio dei padroni di casa: calcio d’angolo battuto dalla sinistra di Ciulla, e come un missile arriva Bonacquisti sul primo palo protetto nell’occasione da Cardella. Di Napoli decide quindi di ridisegnare la squadra inserendo Esposito, Fontana e Sanseverino al posto, rispettivamente, di Tinti, Barberini e Choutil. Al 65’ un gran destro su punizione di Corsetti chiama Floris agli straordinari: grande intervento dell’estremo difensore che nega il gol al numero 10 del Latina. Negli ultimi 20 minuti di gara Di Napoli concede ad Alessio Consoli, classe 2002, l’emozione dell’esordio sostituendo Begliuti.

I nerazzurri sono però privi di idee, non rischiano l’affondo, e se neanche Corsetti prova a tirar fuori il numero dal cilindro, allora vuol dire che qualcosa davvero non va. Allora Cardella ci prova, Gerevini pure, ma il pallone batte sempre sul muro sardo, che a 5 minuti dal termine, si chiude tutto nel suo campo. Muravera batte Latina 2 a 0, e a fine gara, la società pontina decide per il silenzio stampa.

Muravera – Latina Calcio 2 – 0
La Vista 20’; Bonacquisti 50’

Muravera: Floris, Vinci, Spanu, Lepore, Bonacquisti, Moi, Cadau(Bruno), Marongiu(Mereu), Zinzula (Vienna), La Vista(Satta), Meloni(Niedu). A disposizione: Atzori, Ahmed Kadi, Gutierrez, Loi. Allenatore: Antonio Carta

Latina Calcio: Ciulla, Tinti(Esposito), Ranellucci, Del Duca, Galasso, Barberini(Fontana), Begliuti(Consoli), Gerevini, Choutil(Sanseverino), Corsetti, Cardella. A disposizione: Del Giudice, Cervasio, Sanna, Formica, Chiavegato. Allenatore: Raffaele Di Napoli

Arbitro: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro

LE VOSTRE OPINIONI

commenti