Latina, continuano i controlli dei carabinieri: tante le sanzioni

Continuano i controlli dei carabinieri di Latina finalizzati al controllo delle aree del centro cittadino, noti luoghi di aggregazione giovanile, per prevenire la criminalità e per reprimere il consumo di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Negli ultimi giorni, i controlli si sono del concentrati nelle zone del parco pubblico Falcone e Borsellino, di Piazza del Popolo e Piazza San Marco, dove straripa la presenza dei giovanissimi del capoluogo.

Controllati oltre 30 veicoli ed identificato oltre 100 persone, sanzionando violazioni al codice della strada connesse all’abuso di alcool, anche tra giovani neopatentati e con età inferiore ai 21 anni, col conseguente ritiro di tre patenti di guida, col sequestro di 2 veicoli e ritiro di 1 carta di circolazione.

Inoltre, tre giovanissimi sono stati sanzionati e segnalati all’Autorità Amministrativa per il consumo personale di sostanza stupefacente, perché trovati in possesso di dosi di hashish e cocaina, ponendo sotto sequestro circa 12 gr. di hashish rinvenuti all’interno di un pacchetto di sigarette lasciato su una delle finestre della centralissima Intendenza di Finanza.