Latina, Forte si dimette da capogruppo Pd e passa il testimone a Zuliani

Enrico Forte e Nicoletta Zuliani

Il consigliere regionale del Pd Enrico Forte si dimette da capogruppo consiliare di Latina e passa il testimone alla consigliera dem Nicoletta Zuliani. Un normale avvicendamento che coincide con un cambio di passo del Partito democratico in seno all’assise civica.

Dopo il mancato accordo con Latina Bene Comune, il Partito democratico a Latina torna al lavoro per un progetto politico in vista dell’appuntamento elettorale amministrativo del 2021. Si lavora per il dopo Coletta, investendo su tematiche che al momento non hanno trovato risposte con l’attuale amministrazione.

“Il Pd lavorerà sempre per il bene della città – ha commentato Zuliani -, continuando le importanti funzioni di controllo e indirizzo che hanno lo scopo di migliorare l’attività amministrativa. L’opposizione ha senso se individua criticità e queste vengono poi rimosse da chi ha il compito di farlo; ha senso se indirizza, propone, come nell’ultimo Consiglio in cui abbiamo sottoposto quattro azioni concrete a favore e a tutela dell’ambiente. Saremo vigili perché questi atti votati trovino immediato riscontro in una delibera di giunta che le concretizza. Chi è all’opposizione contribuisce a rendere le azioni amministrative meno fallibili”.

Il prossimo Consiglio comunale è indetto per il 26 novembre: all’ordine del giorno un concentrato di riconoscimenti di debiti fuori bilancio e di mozioni e tra queste anche il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, presentata dal Partito democratico. La seduta per il 26 è indetta in prima convocazione, in seconda è prevista per il 28 novembre. Sarà la prima per Zuliani da capogruppo. Il suo posto resterà nell’ala dell’emiciclo riservata all’opposizione.