Latina, grande pubblico per le premiazioni di XBeach

Grande afflusso di persone domenica 7 luglio all’hotel Tirreno di Latina dove  XBeach ha premiato atleti e società dell’anno per gli ottimi risultati ottenuti.

Premio fortemente voluto da Annalisa Muzio, presidente dell’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo, e dell’Associazione Minerva che ha organizzato XBeach: 45 giorni di sport, musica e cultura.

Hanno preso parte alla premiazione il presidente della Provincia, Carlo Medici, la Confcommercio Lazio Sud, il delegato comunale del Coni, Angelo Conti in rappresentanza del Comitato regionale del Lazio e tanti sponsor e patner. Tanti gli atleti premiati tra cui ricordiamo Giuseppe Rufo, nuotatore della Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivi relazionali) che ha vinto quest’anno il campionato agonistico di Fabriano portando a casa tre medaglie d’oro, tre titoli di campione italiano e tre record personali migliorati.

Per il nuoto è stato premiato David Zorzetto, atleta della Asd Circolo Ambranuoto Latina, che ha vinto un argento e un bronzo agli Europei Juniores 2018, due medaglie d’oro, due argenti  e due bronzi ai Campionati italiani 2019. Per la Scherma Latina i premi sono andati a Federica Panfilio, campionessa italiana spada giovani e a Ludovica Gallia. Per la Boxe Latina 1956, Mattia Spinelli e Loris Leone.

Per la società Calcio Giovani Latina: Aurora Manzetti che vestirà  il prossimo anno  la maglia della Juventus, Pierluigi Saurini e Alessandro Di Giulio che vestiranno, invece, le maglie della Lazio. Per l’Asd Taekwondo Karisma Latina: Martina Andreatta, campionessa italiana junior e Manuel Millefiori, Alex Millefiori vice campione europeo e bronzo nel campionato italiano junior. Del Rugby Club Latina, XBeach ha premiato Cristian Siracusa e Alessandro De Vellis migliori giocatori del campionato.

Per la Asd Antares Nuoto Latina (pallanuoto) i premi sono andati a: Leonardo Chemello, campione d’Italia under 15 e Matteo Nocella. Per il nuoto sincronizzato (società Asd Syncro Latina) sono state premiate Valentina Tomassini, argento nel campionato nazionale junior e Rosita Duras, argento nel campionato nazionale junior. Per il tiro subacqueo, della società Asd Astrea Latina, è stata premiata Chiara Esposito per avere raggiunto il record italiano di tiro subacqueo.

Per il calcio freestyle è stata premiata Anastasia Bagaglini, campionessa di calcio freestyle. Per quanto riguarda invece, le società sportive premiate per aver raggiunto importanti risultati nella stagione sportiva 2018/2019, le targhe sono andate alla Formia Basket, alla  Virtus Basket Pontinia, alla Cestitica Latina, alla Asd Syncro Latina e all’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti