Latina in Azzurro, l’Aeronautica Militare in vetrina in piazza del Popolo

Vincenzo Falzarano

L’Aeronautica Militare rinnova il suo tradizionale appuntamento incontrando la popolazione pontina in piazza del Popolo a Latina.

Dal 14 al 16 giugno, infatti, avrà luogo l’evento “Latina in Azzurro”, promosso dal generale di brigata Vincenzo Falzarano, comandante la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, con la partecipazione del 70° Stormo di Latina e con il Patrocinio del Comune di Latina.

L’evento dal carattere artistico, culturale e soprattutto sportivo avrà ufficialmente inizio domani alle 17 con la cerimonia di apertura del “Villaggio Azzurro” con stand della 4ª Brigata, del 70° Stormo, dello Stato Maggiore Aeronautica Militare, e una mostra statica con assetti delle telecomunicazioni, meteo e assistenza al volo della Brigata ed il simulatore di volo delle Frecce Tricolori.

Subito dopo la cerimonia di inaugurazione del “villaggio” ci sarà la partenza della tradizionale Maratonina , giunta alla sua 10ª edizione, che prenderà il via dal Distaccamento Aeronautico di Foce Verde con arrivo in Piazza del Popolo.

La tappa del 33° BK Street Basketball Tour 2019”, gli atleti di scherma del Gruppo Sportivo Aeronautico, le campionesse di ginnastica ritmica le “Farfalle Azzurre” ed altre esibizioni artistiche e musicali e di associazioni sportive dilettantistiche completeranno il fitto programma della tre giorni “azzurra”.