Latina, nuovo appuntamento di Casapound con il mercatino Km zero

Torna a Latina il mercatino rionale “Km zero” a CasaPound. L’appuntamento è per domenica, 1 settembre, dalle 9 alle 12.30 in viale XVIII Dicembre, presso la sede del movimento, al civico 33.

“L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione – spiega Marco Savastano, referente di CasaPound Latina – ha lo scopo di rivivificare il quartiere e di dare un punto di riferimento per la compravendita di prodotti del territorio a prezzi equi e popolari. I vantaggi dell’evento saranno molteplici, dalla riscoperta della dimensione comunitaria delle strade di un quartiere ormai abbandonato a se stesso, all’aiuto dato tanto ai consumatori quanto ai produttori, entrambi alle prese con le criticità rappresentate dalla grande distribuzione”.

“Il nostro è un territorio di eccellenze, e CasaPound Latina – conclude Savastano – intende farsi centro promotore, nel quartiere, di prodotti locali a prezzi accessibili e a garanzia di chilometro zero, dal momento che saranno esposti esclusivamente prodotti agroalimentari di coltivatori della provincia”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti