Latina, per l’isola ecologica di Chiesuola un ribasso che sfiora il 50%

l'isola ecologica a la Chiesuola

Isola ecologica di Chiesuola a Latina: affidato l’incarico di progettazione per il ripristino con un ribasso che sfiora il 50% (qui la dermina del dirigente del servizio Ambiente del Comune). Chiuso a fine 2015 per problemi di sicurezza, il centro di raccolta di via Congiunte Destre è diventato nel tempo luogo di abbandono di rifiuti.

L’argomento è stato affrontato di recente nel corso di un question time con all’oggetto un’interrogazione della Lega, ma in precedenza era finito in commissione Trasparenza per iniziativa della presidente Matilde Celentano di Fratelli d’Italia.

Ad agosto scorso, dopo il deposito dell’interrogazione della Lega, il capogruppo di maggioranza Dario Bellini, anticipando la risposta dell’amministrazione, aveva detto che l’isola ecologica di Chiesuola sarebbe tornata come nuova. Il punto è quando.

Per il ripristino della funzionalità della struttura che dovrebbe gestire l’azienda speciale Abc, come da contratto attivo dal primo gennaio 2018, siamo all’incarico di progettazione e di direzione dei lavori di esecuzione. L’incarico è stato assegnato alla “3iprogetti srl” con sede a Pontecagnano Faiano (Salerno), con un ribasso del 49,97% sull’importo a base di gara pari a 26.605,32 euro. Il Comune spenderà 16.888,54 euro, Iva compresa. Poi sarà la volta dei lavori.