Latina, principio d’incendio alla Janssen: ferito un operaio

Un problema tecnico in uno dei macchinari utilizzati per le realizzazione di compresse medicinale, questa la possibile causa del principio d’incendio che è scaturito nella serata di ieri all’interno dello stabilimento della Janssen a Latina in via dei Monti Lepini.

Il malfunzionamento ha causato una piccola esplosione che ha ferito in modo non particolarmente grave un giovane operaio che, una volta soccorso è stato elitrasportato al Goretti di Latina. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina ma, una volta arrivati sul posto, l’emergenza era già stata gestita prontamente da un operaio. A renderlo noto con una nota, l’UGL Chimici che ha espresso omaggio e congratulazioni all’operaio che è intervenuto senza paura per domare le fiamme e soccorrere l’operaio:

“Queste le qualità messe in atto dalla Rsu dell’Ugl Chimici di Latina Domenico Bordin che, ieri, è prontamente intervenuto per spegnere l’incendio che si stava propagando all’interno della Janssen, dovuto all’esplosione del motore di una comprimitrice.
Il giovane operaio, che fa parte della squadra di emergenza, è stato richiamato dalle grida di un suo collega e dal grande volume d’aria che lo ha investito.
Si è immediatamente precipitato sul luogo dove si stavano propagando le fiamme e con due estintori ha spento l’incendio.
Poi, dopo aver indossato un autorespiratore, con l’aiuto di due colleghi ha domato anche le fiamme che, contemporaneamente, si stavano propagando dalla parte opposta della comprimitrice.
All’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio era stato domato con tanto di complimenti ricevuti da Bordin per aver saputo gestire una situazione pericolosa. A lui, ma anche alla Janssen, arriva il plauso del Segretario Provinciale dell’UGL Chimici Latina Ivan Vento:
“Domenico è intervenuto in maniera impeccabile – ha spiegato Vento – grazie all’ addestramento ricevuto dall’azienda sempre attenta alla sicurezza e alla salute dei dipendenti. Complimenti a Domenico per il coraggio e l’efficienza e alla Janssen per la formazione che sta dando ai suoi operai”.