Latina Scalo, adescano un anziano e gli portano via 400 euro: arrestate

L'ingresso della stazione di Latina Scalo

Raggirano un anziano di 84 anni e lo portano nel parcheggio della stazione di Latina Scalo, poi palpeggiandolo gli rubano 400 euro. Di questo sono accusate due ragazze rom di 19 e 22 anni che sono state arrestate per rapina impropria.

La vittima è un cittadino straniero, in Italia senza fissa dimora. Questa mattina, 12 agosto, gli agenti della squadra Volante sono intervenuti proprio per la richiesta di aiuto dell’anziano, di nazionalità bosniaca.

L’84enne ha detto di essere stato avvicinato da due giovani donne di etnia rom, che dopo averlo adescato lo avevano portato nel parcheggio retrostante la stazione ferroviaria. Qui avevano a palpeggiarlo in varie parti del corpo riuscendo a sottrargli 400 euro in contanti che aveva nella tasca del giubbotto.

L’uomo accortosi di quanto accaduto ha tentato di bloccare le due giovani che, però, dopo averlo strattonato lo hanno fatto cadere a terra e sono scappate. Non avevano fatto i conti però con i poliziotti che, poco dopo, le hanno individuate: ai loro polsi sono scattate immediate le manette. Le due sono state, infatti, riconosciute dall’anziano e anche da un testimone che aveva assistito alla scena.

Recuperata anche una parte della refurtiva, circa 175 euro in contanti. Le donne sono state portate nel carcere di Rebibbia Femminile di Roma.