Latina Scalo, botte e minacce all’ex moglie: finisce in carcere

Numerosi episodi di violenza, sia fisica che verbale, nei confronti della moglie, l’ennesimo episodio avvenuto ieri a Latina Scalo culminato con l’intervento degli agenti della Squadra Volante, che hanno arrestato l’uomo per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, tentata estorsione e porto abusivo di arma da taglio.

Tanti gli episodi di violenza subiti dalla donna, solo ieri il coraggio di denunciare il tutto segnalando l’ennesimo sopruso al numero unico d’emergenza. Gli agenti, una volta sul posto, hanno provveduto a bloccare l’uomo e a procedere ai soccorsi nei confronti della donna trovata con evidenti lesioni al volto e totalmente in stato di shock.

Prima di essere assistita dal 118, la donna ha fatto cenno a ripetute azioni vessatorie, durevoli nel tempo, costituite da continue minacce, anche di morte, e violente percosse ai suoi danni.

I successivi accertamenti, supportati dalle testimonianze di persone a conoscenza dei fatti, hanno fatto emergere anche un tentativo di estorsione da parte dell’uomo, che avrebbe concesso il divorzio alla donna solo in cambio di denaro.

Nel possesso dell’uomo è stato trovato inoltre un utensile da taglio. Per la donna, ricoverata e poi dimessa, la prognosi è di 15 giorni. Per l’uomo è scattato l’arresto e il trasferimento nel carcere di Latina.