Latina, spara al rivale in amore: arrestato un 49enne

Questa notte gli agenti della squadra Mobile della questura di Latina hanno arrestato un 58enne, G.C. sono le sue iniziali, per tentato omicidio. L’uomo avrebbe sparato al rivale in amore, un cittadino italiano di 49 anni, ex compagno della fidanzata.

La vittima si era recata in questura a bordo della propria auto, crivellata da diversi colpi di arma da fuoco, riferendo di essere rimasto vittima di un agguato da parte del compagno della propria ex convivente.

Immediatamente sono scattate le ricerche dell’autore, che è stato rintracciato poco dopo a Borgo Faiti dove vive.

Sul posto della sparatoria, alla periferia della città, è stato trovato e sequestrato, grazie agli agenti della scientifica, un bossolo esploso. Non è stata ancora trovata invece la pistola utilizzata, che potrebbe essere una calibro 22.

L’aggressore, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, a bordo di un ciclomotore si sarebbe accostato alla vettura della vittima, esplodendo almeno 4 colpi d’arma da fuoco indirizzati ad altezza uomo, sulla fiancata dell’auto. Il lunotto posteriore è andato in frantumi e la vettura è stata danneggiata, ma la vittima fortunatamente è rimasta illesa.

Alcunitestimoni hanno visto poi, in via Del Lido, durante un successivo inseguimento, l’ex compano della donna speronare con la propria auto il ciclomotore con a bordo l’aggressore. C.G. Quest’ultimo sarebbe però fuggito senza chiedere soccorso.

Questa mattina anche il motorino è stato sequestrato, dopo essere stato trovato vicino un garage adiacente al palazzo M.

Alla base del gesto, secondo quanto ricostruito, potrebbe esserci la gelosia mossa da un presunto riavvicinamento sentimentale dell’attuale compagna verso l’ex convivente, vittima dell’odierno agguato. Già nei giorni precedenti questo avrebbe causato forti litigi e accese discussioni.