Maltempo a Latina, 5 pini caduti sull’Appia e tromba d’aria sul lungomare – LE FOTO

    Cinque alberi caduti sull’Appia a causa del maltempo di ieri sera. Venti molto forti hanno attraversato la provincia di Latina e una tromba d’aria ha divelto cartelli e tutto ciò che ha incontrato sulla sua strada sul lungomare pontino.

    L’Appia è stata chiusa dopo le 22.30 per la caduta dei pini, uno nel tratto compreso tra la Migliara 46 e la Migliara 47. Il nucleo di protezione civile Anc Sabaudia, con due squadre, ha deviando il traffico sulla 46, i carabinieri e la polizia stradale sulla 47. Lavoro senza sosta per i dipendenti l’Anas con mezzi speciali, per ripristinare la sicurezza. Poco prima erano state chiuse sia la Litoranea che via Nascosa. 

    Sul lungomare invece la tromba d’aria ha buttato a terra vasi e cartelli stradali e distrutto anche lido Totem, facendo molti danni. Rio Martino e il lago di Fogliano sono esondati. Questa mattina si iniziano a contare i danni.

    L’incredibile ondata di maltempo ha messo in ginocchio diversi comuni della Provincia  e anche a Pomezia è devastata, con alberi caduti e allagamenti.