Minaccia con un’ascia educatrice, Salvini: “In galera fino a 18 anni poi espulso”

Matteo Salvini

Non gli sarebbe piaciuto il pasto all’interno della casa famiglia dove viveva a Latina. Per questo un ragazzo tunisino di 17 anni avrebbe prima inveito contro gli addetti della struttura e poi minacciato un’educatrice con un’ascia.

Il minorenne, che si era allontanato in bicicletta, è stato rintracciato dagli agenti della polizia ferroviaria nelle vicinanze del luogo di dimora. E’ infatti accusato non soltanto dell’aggressione, avvenuta il 5 agosto scorso, ma anche di numerosi reati contro il patrimonio. Le ipotesi di reato per il grave episodio avvenuto in provincia di Latina sono sequestro di persona e minacce aggravate ai danni di un’educatrice.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polfer per il Lazio, che hanno scoperto dove vivesse e nel corso della perquisizione della stanza occupata dal ragazzo, hanno trovato numerosi oggetti provento dei furti, mentre l’ascia è stata rinvenuta nelle vicinanze di un cantiere situato poco distante. Il giovane è stato fermato e condotto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, presso un centro di accoglienza per minori della Capitale.

“E’ minorenne e non si può espellere? In galera fino a 18 anni, poi a casa a calci nel sedere”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini commentando l’accaduto.