Minturno, il consigliere Francesco Sparagna aderisce al Pd

Francesco Sparagna

Il consigliere comunale di Minturno Francesco Sparagna entra nella casa del Partito democratico. Prende forza così la campagna del tesseramento nel Sud Pontino dove il Pd minturnese si rinnova e volta pagina dopo l’adesione del sindaco a “Italia Viva”.

Eletto nel 2016 nella lista civica Minturno Rinasce, il consigliere Sparagna vive il passaggio al Pd come un percorso naturale all’interno della sua esperienza politica.

“Mi sono iscritto al Pd – spiega infatti  Sparagna – a seguito di un percorso condiviso con amici ed altri colleghi amministratori. Un’adesione naturale. Negli ultimi anni ho avuto modo di conoscere la realtà del Partito a livello locale e a livello provinciale ed ho apprezzato l’azione politica messa in campo anche a livello nazionale. Mi riconosco negli ideali del Pd che porta avanti un programma di modernizzazione dell’Italia che deve essere saldamente ancorata all’Europa, per creare sviluppo, lavoro e per perseguire la giustizia sociale. I valori di democrazia, di solidarietà e del lavoro sono per me fondamentali e sono legati tra loro. Il Pd, partito progressista, si batte da anni per far crescere la nostra comunità ampliando i diritti e lavorando per una società inclusiva e solidale. Ad oggi è l’unico partito con una vita democratica reale al proprio interno e con una classe dirigente di valore a tutti i livelli. Un grande partito che rappresenta l’unica alternativa a populismi e a sovranismi che recano tanto danno all’Italia. Sono felice della vittoria del Pd e di Bonaccini in Emilia Romagna: Salvini esce sconfitto dal tentativo di spallata al governo nazionale. I cittadini chiedono serietà, impegno e competenza per una politica all’altezza dei problemi da risolvere”.

Il consigliere Sparagna, sul piano locale, aggiunge di aver avuto modo di seguire già da tempo la “concreta azione politica” a Minturno di Giuseppe Tomao, presidente del Consiglio comunale, e di Pietro D’Acunto, assessore all’Ambiente. “E con la consigliera comunale Paola Graziano – afferma – ho stabilito, oltre che un rapporto di amicizia, una comunità di intenti solida per il bene di Minturno, attraverso un lavoro di intesa nell’ambito della maggioranza che sostiene il sindaco Gerardo Stefanelli”.

“A livello provinciale – prosegue Sparagna – ho sempre apprezzato e ho stima del Segretario Provinciale del Pd Claudio Moscardelli che rappresenta per me il punto di riferimento naturale anche per le coraggiose battaglie politiche che conduce al servizio e per lo sviluppo del nostro territorio”.

“La buona politica a servizio dei cittadini – conclude il consigliere nuovo tesserato dem – non si basa sulle ideologie ma sulle azioni concrete messe in campo nei vari settori, con impegno, passione e determinazione. Ed è questo quello che stiamo facendo a Minturno da tre anni e mezzo ottenendo ottimi risultati”.