Nuovo prefetto a Latina: Maria Rosa Trio va a Lecce, subentra Maurizio Falco

Latina ha un nuovo prefetto: è Maurizio Falco, 59 anni, viene da Piacenza. Maria Rosa Trio, dopo tre anni lascia il capoluogo pontino per prendere servizio a Lecce. Si tratta di un normale avvicendamento e le nuove nomine sono state varate dal Consiglio dei ministri la notte scorsa.

“Esprimo a nome della Regione Lazio i migliori auguri di buon lavoro al dottor Maurizio Falco per la nomina a nuovo Prefetto di Latina. Al Prefetto Maria Rosa Trio i ringraziamenti per quanto fatto e le congratulazioni per il nuovo incarico a Lecce” – ha scritto in una nota il vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

“Ringrazio il prefetto di Latina Maria Rosa Trio per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi in cui è stata alla guida della Prefettura di Latina, un periodo difficile segnato dalla delicata gestione dell’emergenza Covid-19. Do il benvenuto a Latina al dottor Maurizio Falco, a cui faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà portare avanti con altrettanta fermezza quanto svolto dalla dottoressa Trio” – è il commento del senatore Nicola Calandrini.

A nome della città parla invece il sindaco di Latina, Damiano Coletta: “Saluto e ringrazio a nome di tutta la città il Prefetto Maria Rosa Trio per il fondamentale lavoro svolto a Latina e in provincia. In questi anni ho avuto modo di apprezzarne la sensibilità, la competenza e la capacità di ascolto nell’approccio sulle problematiche complesse. Colgo l’occasione per porgerle le mie congratulazioni per il nuovo incarico che le è stato affidato a Lecce. Allo stesso tempo faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto di Latina Maurizio Falco”.