Pallanuoto serie A2: l’Anzio Waterpolis trionfa al Foro Italico

anzio waterpolis

L’Anzio waterpolis è capolista. Un trionfo l’ultimo incontro dell’anno sportivo di serie A2 che sabato 7 dicembre presso il Foro Italico, l’ha vista primeggiare contro il Tuscolano.

La squadra del coach Maurizio Mirarchi non smentisce i pronostici e festeggia lo stop natalizio prima a 10 punti in classifica, messi a segno in quattro giornate di campionato.

“Vittoria meritata, abbiamo condotto la partita fin da subito e forse avremmo potuto concretizzare ancora di più – commenta coach Mirarchi – La squadra ha sempre creato, è stata sul pezzo e anche i giovani si sono ben comportati. Dobbiamo credere nel nostro lavoro e continuare su questa strada”.

Tante le reti nei primi minuti di gioco, ben nove solo nel primo quarto per lo più per delle defezioni in difesa. Nel secondo quarto però, l’Anzio mette il turbo e diventa incontenibile nella metà vasca romana, dove con Lapenna spesso raddoppiato, si sono scatenati i tiratori esterni, Goreta, Perez. Si riparte il 12 gennaio, la squadra userà lo stop per lavorare ma nel frattempo festeggerà il Natale con tre vittorie ed un pareggio nella trasferta più difficile del campionato.

Il Commento del presidente Damiani: “Un plauso agli avversari che, hanno fatto di tutto per restare in partita ma, il divario tecnico ha pesato sul risultato finale.
Sono contento di aver visto in acqua i nostri atleti più giovani che hanno avuto a disposizione un buon minutaggio per mettersi in mostra e dimostrare che, sono parte importante della prima squadra”.

Tuscolano-Anzio Waterpolis 7-16 (4-5)(1-5)(0-2)(2-4)

Anzio Waterpolis: Conti, Perez (3), Di Rocco (2), Goreta (4), Costantini, Schettino, Siani (1), Presciutti, Lapenna (2), Agostini (2), Lucci, Colombo (2), Castaldi. All. Mirarchi

Tuscolano: Correggia, Tulli (1), Salvatori, Giangiacomo (1), Graziosi, D’Antilio, Mariani, Rovetta (1), Sacco (2), Liolli (1), Botto, Sebastiani, Casciotta (1). All. Neroni.

Arbitri: sigg. Bonavita e Zedda, delegato Callini

Note: usciti nel 4T Schettino (A) e Sebastiani (T) per limite di falli

Superiorità numeriche: Tuscolano: 3/8
+ 1/2R; Anzio wp: 7/10 + 1/2R

Andamento partita: 0-1/ 2-1/ 2-4/ 3-4/3-5/4-5/4-9/5-9/5-13/ 7-13/7-16