“Pasolini: dalle rogge alle dune”, terzo appuntamento con Sabaudia Culturando

L’associazione Sabaudia Culturando, dopo il successo dei primi due appuntamenti che si sono svolti nei mesi di marzo e aprile, è pronta per un terzo appuntamento del ciclo di incontri: “Pasolini: dalle rogge alle dune”.

Il terzo appuntamento dal titolo “Accattone” si terrà domani, 6 maggio, alle 16:30 presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni.

Durante l’evento si parlerà del film “Accattone” e si proietteranno scene e sequenze del film.

Accattone è stato il film che ha segnato l’esordio alla regia di Pier Paolo Pasolini, può essere considerato la trasposizione cinematografica dei suoi precedenti lavori letterari

Questo il programma: Saluti Istituzionali, a seguire Angelo Favaro dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Paola Populin dell’Università del Paìs Vasco e Matteo Santandrea dell’Università degli Studi di Roma Tre, parleranno e analizzeranno il film “Accattone”.

“Siamo molto contenti di aver ideato questo ciclo di incontri per celebrare il centenario di Pier Paolo Pasolini.  Invitiamo tutte le persone a partecipare per scoprire il grande artista che è Pasolini” – Sabaudia Culturando.

Il quarto appuntamento si svolgerà venerdì 3 giugno con Filippo La Porta “Pasolini – Sciascia”