Pd terzo partito a Latina, Forte e Sassoli: ripartire dal territorio

Enrico Forte e David Sassoli

Sono 34.744 i voti raccolti dal Partito democratico in provincia di Latina alle elezioni europee di ieri, corrispondenti al 14,82%. Una percentuale nettamente inferiore al dato nazionale che attesta il partito a giuda di Nicola Zingaretti al terzo posto con il 22,69%. Il Pd pontino ha dovuto tirare l’acqua al proprio mulino senza poter disporre di un candidato locale. Ma tant’è.

“ll risultato del Partito democratico in provincia di Latina rappresenta un punto di partenza  per i democratici pontini che, senza dubbio, con il voto alle europee chiedono un cambiamento anche a livello locale, dimostrando che  esiste un’alternativa  politica concreta, e che questa deve ripartire dai territori”, dichiarano in una nota congiunta il consigliere regionale del Pd Enrico Forte e l’eurodeputato David Sassoli mettendo in risalto la crescita del partito rispetto al voto politico dello scorso anno.

“Ringrazio gli elettori, oltre 6mila – ha aggiunto Forte – che hanno scelto David Sassoli consentendone la riconferma anche per la prossima legislatura. Un attestato alla serietà ed alle competenze che il Pd ha messo in campo per questa tornata europea”.

David Sassoli è terzo della lista, in provincia, con 6.034 voti dopo Simona Bonafè e Roberto Gualtieri, che hanno preso rispettivamente 8.368 e 6.075 voti.