Potenziare autobus notturni, la proposta dei giovani di Fratelli d’Italia

Potenziamento delle corse notturne degli autobus a Latina per i ragazzi. La proposta arriva dai giovani di Fratelli d’Italia che oggi l’hanno presentata all’assessore alla Mobilità, Francesco Castaldo.

“Dare la possibilità ai ragazzi, il venerdì e il sabato sera – spiegano da FdI – di abbandonare le proprie auto e godersi la serata, ridurre gli incidenti, il ritiro delle patenti, contribuire ad una drastica riduzione delle emissioni di CO2; questi sono solo alcuni dei vantaggi che porterebbe questa rivoluzione culturale, che richiederà sicuramente tempo ma con indubbi riscontri positivi per la città. Niente più genitori preoccupati per il rientro dei propri figli dunque!”.

L’assessore Castaldo ha colto favorevolmente l’iniziativa e si è detto disposto a poter avviare una fase sperimentale, accompagnata da una forte campagna di sensibilizzazione da parte del Comune, nei prossimi mesi. Collegare le periferie ed i borghi al centro della città dopo la chiusura dei pub oggi potrebbe non essere un’utopia.

“Allo stesso modo però – hanno detto sempre i giovani di FdI – apprendiamo con dispiacere quanto accaduto negli ultimi giorni sulle linee Csc con dei ragazzi che hanno vandalizzato i mezzi creando disagi a tutti gli altri utenti. Questo è sintomo di immaturità e inciviltà e tali gesti vanno immediatamente bloccati attraverso una maggiore sorveglianza per evitare che gli altri ragazzi, impauriti, siano frenati dall’utilizzare i mezzi pubblici non sentendosi sicuri”.