Prenotazioni prestazioni sanitarie, disservizi del ReCup: lunghe attese telefoniche

truffa alla regione

Disservizi del ReCup segnalati in questi giorni. Difficile prenotare le visite e gli esami diagnostici e specialistici nelle varie aziende ospedaliere e negli ambulatori delle Asl di Roma e del Lazio. Le lamentele per le attese sono arrivate al consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone, presidente della commissione Sanità, che ha fatto svolgere una verifica.

“Abbiamo constatato – ha spiegato Simeone – che si registrano lunghe code di attesa telefonica. Tempi che sarebbero non inferiori a 15 minuti, con almeno 3-400 persone in coda. A quanto sembra alla base dei disagi di questi giorni vi sarebbero criticità esclusivamente tecniche. Ovvero, il cambio dei sistemi informativi avrebbe generato problemi tecnici con ripercussioni sul servizio che gestisce le telefonate in coda”.

“Credo sia lecito – ha aggiunto – chiedere spiegazioni sia alla Regione che a Lazio Crea spa, la società che affianca l’ente nelle attività tecniche-amministrative. Quali sono i tempi previsti per il ripristino dei sistemi informativi? La sanità che funziona è quella capace di rispondere alle esigenze dei cittadini con immediatezza e rapidità”.