Provincia di Latina, ecco presidenti e membri delle commissioni consiliari

Pasquale Cardillo Cupo

Insediate oggi le nuove commissioni consiliari della Provincia di Latina, composte secondo un perfetto equilibrio politico.

L’organismo Lavori pubblici e attività produttive è presieduto dal consigliere di Fratelli d’Italia Pasquale Cardillo Cupo. All’esponente delle civiche Ernesto Coletta è invece andata la presidenza della commissione Trasparenza. Presidente della commissione Pubblica istruzione e formazione è il consigliere Giancarlo Cardillo del Pd. Forza Italia, gruppo più numeroso, alla presidenza della commissione sviluppo e tutela del territorio con il consigliere Domenico Vulcano e alla presidenza della commissione Programmazione, Statuto e regolamenti a Luigi Coscione.

Di seguito la composizione integrale di tutte le commissioni.

COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI E ATTIVITA’ TECNICHE

Pasquale Cardillo Cupo (FdI) – presidente

Ennio Affilani (Pd) – vice presidente

Luigi Coscione (FI) – membro

Rita Palombi (Civiche) – membro

Domenico Villani (Lega) – membro

COMMISSIONE TRASPARENZA

Ernesto Coletta (Civiche) – presidente

Domenico Villani (Lega) – vice presidente

Giancarlo Cardillo (Pd) – membro

Pasquale Cardillo Cupo (FdI) – membro

Vincenzo Carnevale (FI) – membro

COMMISSIONE PUBBLICA ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Giancarlo Cardillo (Pd) – presidente

Giovanna Miele (FI) – vice presidente

Mauro Carturan (FdI) – membro

Ernesto Coletta (Civiche) – membro

Domenico Villani (Lega) – membro

COMMISSIONE SVILUPPO E TUTELA DEL TERRITORIO

Domenico Vulcano (FI) – presidente

Ennio Affilani (Pd) – vice presidente

Pasquale Cardillo Cupo (FdI) – membro

Domenico Villani (Lega) – membro

Antonio Terra (Civiche) – membro

COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE, STATUTO E REGOLAMENTI

Luigi Coscione (FI) – presidente

Mauro Carturan (FdI) – vice presidente

Ennio Affilani (Pd) – membro

Rita Palombi (Civiche) – membro

Domenico Villani (Lega) – membro


Il portavoce regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero ha salutato con favore la composizione delle commissioni “indispensabili per dare slancio al lavoro che il presidente Carlo Medici sta svolgendo sul territorio unitamente al Consiglio”, esprimendo soddisfazione per le nomine di presidente e vice presidente dei due esponenti del suo partito, Cardillo Cupo alla guida della commissione Lavori pubblici e Mauro Carturan sindaco di Cisterna alla vice presidenza della commissione Programmazione.


Soddisfazione anche da parte di Forza Italia.

“Oggi – commenta Vincenzo Carnevale su Facebook – abbiamo eletto all’unanimità i presidenti delle commissioni consiliari in provincia. Domenico Vulcano è stato eletto alla presidenza della commissione sviluppo e tutela del territorio, che si occuperà della pianificazione territoriale, dell’ambiente ed ecologia, delle attività produttive e dei trasporti. Luigi Coscione è stato eletto presidente della commissione programmazione, statuto e regolamenti è si occuperà di bilancio, personale, cultura e affari generali. Il capogruppo Giovanna Miele è stata eletta vice presidente della commissione pubblica istruzione e formazione e si occuperà di politiche per la scuola, programmazione rete scolastica, formazione e lavoro. Il nostro gruppo consiliare ottiene ruoli importanti grazie al lavoro sinergico, svolto insieme al capogruppo. Ringrazio tutti i consiglieri provinciali e il presidente Medici per la fiducia riposta nel nostro gruppo consiliare. Come abbiamo sempre fatto continueremo a lavorare per il nostro territorio cercando sempre la condivisione e la partecipazione di tutte le forze politiche espresse in consiglio provinciale”.