Referendum ed elezioni si avvicinano, attivisti del M5s a Terracina, Pontinia, Itri e Gaeta

Gli attivisti del M5s porteranno avanti le ragioni del Si al referendum del 20 e 21 settembre prossimi anche a Terracina, Pontinia, Itri e Gaeta.

Gli appuntamenti organizzati dal M5s saranno numerosi in tutta la regione, in vista di domenica 20 e lunedì  21 settembre, quando si voterà per il Referendum sul taglio dei parlamentari e per il rinnovo dei consigli comunali in diversi centri del Lazio.

Domani, venerdì 18 settembre, è previsto un info-point a Terracina. A  Pontinia, Itri e Gaeta è stato organizzato un volantinaggio da parte degli attivisti.

“La riduzione del numero dei parlamentari – dicono dal M5s – è il primo passo per una riforma più ampia del sistema di rappresentanza che in Italia viene chiesta trasversalmente da diverse forze politiche da circa 40 anni. Pertanto la vittoria del Sì al referendum di domenica 20 e lunedì 21 settembre non sarà una vittoria del MoVimento 5 Stelle ma sarà un traguardo storico per tutti i nostri territori e, in generale, per tutti gli italiani.

I prossimi passi dovranno essere, il taglio degli stipendi dei parlamentari, come già fanno i portavoce del MoVimento 5 Stelle, e la riforma della legge elettorale che preveda l’eliminazione delle cosiddette ‘liste bloccate’ e la reintroduzione delle preferenze, in modo da permettere ai cittadini, e non alle segreterie di partito, da chi essere rappresentati. Il 20 e il 21 settembre invitiamo tutti i cittadini, di qualunque colore politico essi siano, e tutte le forze politiche a votare sì al referendum. Diamo il via a questa grande, trasversale, riforma collettiva della nostra storia”.