Ricerca, il Miur lancia la consultazione pubblica: verso il Programma nazionale 2021-2027

Per la prima volta il Miur, Ministero dell’Università e della Ricerca, lancia una consultazione pubblica per la definizione del Programma Nazionale per la Ricerca (Pnr): si va verso il piano 2021-2027. Si può partecipare rispondendo ad un questionario online fino al prossimo 11 settembre

L’iniziativa coinvolge per la prima volta i diversi portatori di interessi – spiega il Ministero – non solo il mondo accademico e quello della ricerca pubblica e privata, ma anche le autorità nazionali, regionali e locali, le imprese, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, le fondazioni, le organizzazioni della società civile e senza finalità di lucro, la società civile e tutti i cittadini, invitandoli a formulare osservazioni e proposte.

Con il PNR 2021-2027, il Ministero dell’Università e della Ricerca intende mettere in moto una programmazione strategica partecipata e dinamica per contribuire allo sviluppo sostenibile della società e dare risposte anche alle istanze emergenziali.
Al termine del periodo di consultazione, il Miur completerà la redazione del documento definitivo del Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027″.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLatina, è morto Roberto Patria: storico commerciante pontino
Articolo successivoFondi, confronto tra i candidati sindaci: tutti potranno proporre le domande
"La smetta di frequentare il passato, cerchi di frequentare il futuro" (A. Tabucchi, "Sostiene Pereira", 1994). Ho amato il lavoro di giornalista anche grazie a questo libro. Guardare avanti sempre, con ottimismo e fiducia, credo sia la ricetta giusta. Amo la libertà di pensiero, costruttiva, priva di luoghi comuni. Da una vita sulla carta stampata e sul web, con qualche passaggio in radio, scrivo di cronaca e di politica. Laureata in Scienze della Comunicazione. Giornalista pubblicista dal 2008.