Roma-Latina, Cancellieri: “In corso riflessione per modificare il progetto”

Battuta d’arresto per l’autostrada Roma Latina almeno così com’è stata concepita. Il viceministro Giancarlo Cancellieri ha detto in un’intervista al quotidiano nazionale “Il Messaggero” che “sul dossier della Roma-Latina è in corso una riflessione per modificare il progetto”.

“L’opera non è in discussione – ha aggiunto – non abbiamo intenzione di bloccarla”. Insieme a Liberi e Uguali sono state espresse perplessità e richiesta la revisione del progetto. Nel luglio scorso il viceministro aveva ricevuto una delegazione del comitato No Corridoio Roma-Latina e i rappresentati istituzionali regionali e locali del M5S per ascoltare le ragioni della contrarietà all’opera e le proposte alternative.

Le risposte da Latina arrivano dai due fronti. Critico il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini. Claudio Moscardelli invece ridimensiona la questione: “Totalmente infondate le notizie di blocco del progetto autostrada Roma Latina e bretella Campoverde -Valmontone. Propaganda grillina. Il progetto per intero e completamente finanziato per due miliardi di euro è dentro allegato infrastrutture decreto Semplificazione”.