Rompe il dito alla fidanzata alle autolinee, 26enne condannato a 2 anni

fidanzata

Condannato a 2 anni di reclusione per aver picchiato la fidanzata alle autolinee di Latina. Il 26enne era stato arrestato il 23 gennaio scorso, dopo aver costretto la ragazza a ricorrere alle cure degli operatori sanitari del pronto soccorso.

Questa mattina si è tenuto il processo per direttissima, davanti al giudice del tribunale di Latina, Velardi. Il pubblico ministero ha chiesto 2 anni e 2 mesi di reclusione. L’avvocato Giovanni Codastefano ha invece cercato di ridimensionare le accuse. Il giovane è stato alla fine assolto dal reato di maltrattamenti in famiglia e condannato per le sole lesioni, a due anni di reclusione. Non ha potuto beneficiare della pena sospesa perché ha altri precedenti penali.

Il 23 gennaio scorso la vittima era stata soccorsa dalla polizia presso le autolinee di Latina, dopo che alcuni passanti, che avevano visto l’aggressione, avevano chiamato il 113. Il ragazzo, secondo le testimonianze, avrebbe picchiato la malcapitata causandole lesioni guaribili in 30 giorni, tra cui la frattura di un dito.