Sabaudia, il piccolo Gabriele Tonti terzo allo Zecchino d’Oro

Gabriele Tonti

Ha cinque anni ma è già una star. Parliamo del piccolo Gabriele Tonti, 5 anni di Sabaudia, arrivato terzo alla 62esima edizione dello Zecchino d’Oro che si è conclusa ieri sera con la diretta di Rai 1, condotta da Carlo Conti e Antonella Clerici.

Non capisci un tubo” è la canzone cantata dal piccolo Tonti, insieme al coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Il brano, di Flavio Careddu, Carmine Spera e Giuseppe De Rosa, ha conquistato la giuria dei bambini e dei vip, composta da Giovanni Allevi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Claudia Gerini e Stefano De Martino, particolarmente divertita dall’esibizione del piccolo pontino che ha ottenuto consensi anche sul web.

Prima classificata “Acca”. Il brano, scritto da Flavio Careddu, Irene Menna e Alessandro Visintainer, è stato cantato dalla piccola Rita Longordo. Ha 8 anni ed è di Sanremo.

Al secondo posto si sono piazzati Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti con la loro “I Pesci Parlano” a tematica ambientalista, un tema questo molto caro. Il testo di Valerio Ciprì, musica di Valerio Baggio.

Qui l’esibizione del bambino di Sabaudia tratto da RaiPlay.

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti