San Felice Circeo, passeggiata all’ombra dei lecci nel Parco Nazionale con Elicriso

Sarà un appuntamento all’ombra dei lecci, la nuova passeggiata proposta per domani 13 giugno dall’associazione Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, ovvero attività gratuite realizzate con il patrocinio e il contributo dello stesso Parco e l’Associazione Culturale Elicriso di Latina.

L’appuntamento è alle 16,30 al piazzale San Francesco nel centro storico di San Felice Circeo. Sarà una passeggiata, della durata di due ore e mezza circa, dal centro storico a località Peretto, lungo il sentiero n. 754 del Parco Nazionale del Circeo. Un trekking leggero, all’ombra piacevole dei lecci e degli ornielli, accompagnati da uno dei cani addestrati dell’associazione, Dalia o Bella.

Il progetto dell’Associazione Elicriso ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco Nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalizzare la frequentazione del territorio del Parco.

La passeggiata è riservata ad adulti e bambini, accompagnati, di età minima 5 anni, non è consentita la partecipazione con altri cani all’infuori di quelli dell’associazione. E’ necessaria la prenotazione a Elicriso APS al 349.6131902 oppure 347.5161473; email: elicriso.ac@gmail.com