Si è guadagnato l’appellativo di “Mister Leggenda” a suon di successi e ricordi memorabili: parliamo chiaramente di Stefano Sanderra, allenatore di calcio professionista. Seppur non sia originario di questa provincia, Sanderra ha instillato un rapporto profondo con tutto il territorio, portandolo ad essere forse l’allenatore più importante dell’era moderna del Latina Calcio.
Dalla Serie C2, all’olimpo della Serie B, il nome di Sanderra sarà sempre legato a Latina. Il tecnico, presente ieri sera al “Gran Galà del Calcio Pontino” di Gennaro Ciaramella, si è presentato ai nostri microfoni per ricordare la sua esperienza pontina:
“Mi sento un figlio di questa città, nonostante il ricambio generazionale venire ricordati ed essere entrati nella storia con questa maglia è un orgoglio unico. Un ricordo che non ho detto a nessuno? Magari quell’ingresso allo stadio prima della gara con il Pisa, c’era tutta Latina che ci incitava, e noi eravamo sul pullman. Lì ho pensato che sarebbe successo qualcosa di grande, è successo. Non dimenticherò mai gli anni sulla panchina del Latina.”