Una notte di sport, musica e intrattenimento: venerdì 27 giugno, al centro sportivo Tecariba, va in scena la prima edizione dell’Insomnia Cup, un evento che promette di diventare un appuntamento fisso dell’estate latinense. Dalle 21:00 alle 5:00 del mattino, 20 squadre si sfideranno in una lunga maratona di calcio a 6, tra adrenalina, risate e momenti di autentica goliardia.
Non solo sport: l’evento – organizzato dall’associazione “Calcio Eventi Latina” con il supporto di Confartigianato Latina – sarà un vero e proprio contenitore di esperienze, pensato per coinvolgere giocatori e pubblico con momenti di animazione, sorprese e punti ristoro. Il motto? “Vi aspettiamo per cena e colazione”, a sottolineare lo spirito conviviale di una notte fuori dagli schemi.
Tra i promotori della manifestazione, Leonardo Scalzi, Gino Chittaro e Ludovica Bertassello, che hanno lavorato con passione per creare qualcosa di originale e inclusivo, sostenuti da una fitta rete di sponsor locali e provinciali.
A impreziosire la serata anche la presenza di Armando Valiani, segretario regionale UGL Lazio, che indosserà i panni di allenatore della squadra sindacale. La conferenza stampa di presentazione ha visto anche la partecipazione dell’assessore allo sport del Comune di Latina, Chiarato, e dell’assessore all’urbanistica Muzio, insieme a numerose realtà cittadine che hanno deciso di dare il proprio contributo.
Quattro i gironi già sorteggiati per questa sfida notturna all’insegna dell’agonismo e del divertimento puro. L’Insomnia Cup è pronta ad accendere l’estate di Latina con una formula nuova, capace di unire sport e comunità sotto le luci del campo… e delle stelle.