Scuole Sabaudia, genitori infuriati in piazza: saranno ricevuti dal sindaco

scuole Sabaudia

Scuola dell’infanzia ancora chiusa e tanti bambini delle elementari che vanno a scuola il pomeriggio. Il trasporto scolastico, nonostante sia stato promesso, ancora non è partito ed è ora chiaro che sarà per pochi.

Per tutti questi motivi i genitori degli alunni delle strutture chiuse dopo la disinfezione si sono riversati questa mattina davanti al Comune di Sabaudia per chiedere soluzioni. Tanti gli striscioni con le scritte “Siamo stanchi“, “Diritto allo studio“, “Rivogliamo la scuola di mattina”. Dura la protesta iniziata alle 9, mamme e papà sono davvero esasperati e al megafono chiedono “soluzioni concrete”. Verso le 9.45 la notizia che una delegazione di genitori saranno ricevuti dal sindaco.

Lo avevano già spiegato che le lezioni del pomeriggio non potevano essere una soluzione, che andavano a crearsi tutta una serie di problemi di gestione del quotidiano che una famiglia fa già fatica ad affrontare normalmente.

I bambini dell’asilo sono ancora a casa, perché per la scuola dell’infanzia non è stata trovata ancora una soluzione. L’amministrazione ha tentato di correre ai ripari dopo la chiusura delle strutture a causa dei miasmi intervenuti dopo la disinfezione di settembre. A fine ottobre, però, con l’inchiesta in corso, nulla è tornato alla normalità.