Servizi culturali e dello spettacolo, il nuovo indirizzo di studi del Vittorio Veneto – Salvemini

Nuovo indirizzo di studi professionali per l’istituto “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina. Si chiama  “Servizi Culturali e dello Spettacolo”, ed è stato approvato dalla Regione Lazio con il piano di dimensionamento scolastico 2021/2022.

Il percorso di studi, dà al diplomato le competenze tecniche per intervenire nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici, nei settori dell’industria culturale, dello spettacolo e dei new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale.

Gli studenti saranno in grado di produrre, editare e diffondere in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all’editoria, agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale.

Durante gli open day che si terranno sabato 16 gennaio e sabato 23 gennaio, previo appuntamento, sarà possibile visitare la scuola, approfondire la conoscenza dell’offerta formativa dell’istituto, e fare l’iscrizione in sede con la consulenza del personale scolastico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.itcvittoriovenetosalvemini.edu.it

Per prenotare una visita guidata dell’Istituto, contattare la scuola all’indirizzo e-mail: lttd02000b@istruzione.it  o telefonicamente al numero 0773/690216.