Si aggira nei pressi della casa della madre nonostante il divieto: arrestato a Latina

Passeggiava nei dintorni dell’abitazione della madre, nonostante un divieto di avvicinamento emesso proprio per tutelarla da minacce e maltrattamenti. È finito così in manette un uomo di 39 anni, arrestato dalla Polizia di Stato di Latina nella mattinata di ieri.

A far scattare l’intervento è stata la segnalazione di un cittadino, che ha notato un individuo sospetto aggirarsi tra le auto in sosta nei pressi di un supermercato, danneggiandone alcune. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno subito riconosciuto l’uomo grazie alla descrizione dettagliata fornita e lo hanno accompagnato in Questura, poiché sprovvisto di documenti.

Dagli accertamenti è emerso che il soggetto aveva a suo carico un divieto di avvicinamento alla madre, ed è stato trovato proprio nei pressi della sua abitazione, in piena violazione della misura cautelare. Con sé aveva anche uno zaino, all’interno del quale sono state trovate delle forbici: secondo quanto ricostruito, le avrebbe già utilizzate in passato per minacciare la donna.

Per lui è scattato l’arresto e una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Ora si trova nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.