Spacciatori con il reddito di cittadinanza, tra Napoli e Ponza

PONZA – Percepivano il reddito di cittadinanza i quattro spacciatori, coinvolti nel giro di cocaina e hashish sull’isola di Ponza. E’ l’aspetto ancora più inquietante del giro di spaccio che avevano messo in piedi i soggetti in questione, di cui tre napoletani ed un ponzese, fermati da Guardia di Finanza e Carabinieri di Formia, che hanno avviato insieme le indagini coordinate dalla Procura di Cassino.

I quattro sono stati segnalati ovviamente all’INPS dal Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri per la sospensione del beneficio.

Attraverso le indagini, basate anche su intercettazioni telefoniche, è stato ricostruito il traffico di sostanze stupefacenti da e per l’isola pontina. Tre napoletani portavano la droga, sull’isola dove un soggetto del posto provvedeva allo spaccio al dettaglio. Un arresto è stato operato presso il porto di Formia, sequestrati oltre 300 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish.

Le perquisizioni nei confronti di altri soggetti ponzesi coinvolti nel giro, hanno portato ad un arresto in flagranza (ristretto ai domiciliari) e una denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria, nonché a sequestri di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana per un totale di circa 70 grammi. Prezioso si è rivelato il fiuto delle unità cinofile.

Per le 4 persone accusate di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio, sono scattati tre obblighi di dimora ed un obbligo di presentazione alla p.g.